lunedì 1 ottobre 2012
Preparativi creativi...
A dire il vero, non ho ancora lavato e riposto i teli mare... ma sto già pensando ai lavoretti da fare quest'inverno!
Ed ecco che nel refugium peccatorum ho iniziato a raccogliere il materiale che mi servirà per i miei prossimi progetti: le lanterne di San Martino e il calendario dell'avvento.
Un po' di materiale è già in casa per acquisti precedenti (nastri, carta.... e mai ci fu acquisto più vantaggioso di quel sacco da 100 lumini dell'ikea....!!!), un po' di è già stato ordinato alla Opitec,... altro invece sarà sottratto al suo destino -la pattumiera- e vivrà nuova vita, come ad esempio i vasetti della marmellata che diventeranno lanterne, mentre i rotoli di carta (igienica o scottex) e le bottiglie di plastica saranno le caselle dei calendari.
Per le lanterne ho ancora molte idee confuse, mentre per i calendari mi sono ispirata a questa splendida raccolta di link per calendari dell'avvento fatti in casa.
Ne vorrei fare due, per i bimbi più grandi, in particolare il calendario con le bottiglie di plastica e quello con i rotoli di carta, per cui oltre al materiale devo anche raccogliere le idee per i regali da mettere nelle caselline...
A lavori avanzati posterò i risultati!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao, sono contenta che ti sia piaciuto il mio calendario con le bottiglie. Non vedo l'ora di vedere il tuo risultato (sicuramente sarà meglio del mio, che è proprio spartano...)
RispondiEliminacontinuerò a leggerti :)
ciao
fiorella
Grazie a te! (ma come hai scoperto del link?)
EliminaSpero di rendere onore alla tua idea; la voglia e l'impegno ci sono, bisogna vedere se riusciamo a concretizzare il tutto in modo soddisfacente.
dalle statistiche del mio blog, mi dice chi passa di lì... è un modo per scoprire blog nuovi :)
Eliminaciao !
Grazie per essere passata a trovarmi!
RispondiEliminaCerto, tu che sei una creativa non puoi non procurati del washi tape!! ;-)
Io dopo tanto cercare ho trovato questi:
http://conigliogiallo.blogspot.it/2012/09/trovato.html
(altrimenti li trovi in vendita on line anche su Etsy;)
Grazie Cristina!! Nemmeno a farlo apposta vorrei proprio iniziare ad usarlo sulle candele (lumini)... sto preparando tutto per San Martino (seguirà post appost!)
Elimina