martedì 28 maggio 2013

....di nuovo festa!

Ad una settimana di distanza dalla festa di Cicci, eccoci di nuovo in pista, pronti per la festa di compleanno dei sette anni di Robi! Tema...nemmeno a dirlo....CALCIO!

La facciamo sempre ai giardinetti, per poter invitare tutta la classe; questa volta non dobbiamo trasportare il tavolo per il buffet perchè....l'abbiamo lasciato direttamente ai giardini, "nascosto" tra due panchine.

Il tempo ci ha giocato un bello scherzetto perchè dopo una mattinata di sole, nel momento in cui siamo usciti di casa pieni di sacchetti e con la torta in mano, ha cominciato a piovere!! Per fortuna solo poche gocce, per cui non ci siamo lasciati intimorire: dopotutto il cibo era al sicuro nei contenitori ed il resto è stato riparato dagli alberi; è bastato restarci sotto per un quarto d'ora e poi per fortuna ha smesso.

Una volta allestito il buffet abbiamo aspettato che arrivassero gli ospiti


 Le varie pietanze erano corredate di bandierina (fatte con un semplice stecchino da spiedino e cartoncino leggero ritagliato a zig zag) sulla quale il festeggiato aveva scritto le indicazioni a tema: "muffins dell'attaccante", "panini del portiere" e così via.

Alla ringhiera abbiamo attaccato un grande pannello verde in cartone, sul quale avevamo tracciato le linee bianche del campo da calcio. Abbiamo chiesto a tutti gli amici di lasciarci una dedica, così ora abbiamo un ricordo tangibile della festa.

Anche stavolta avevo organizzato dei giochi da fare (come ad esempio preparare aerei di carta e poi fare a gara a chi lo fa volare più lontano, poi indovinelli, corsa ad ostacoli....), ma a sorpresa è venuto alla festa il "Mister", l'allenatore di calcio di Robi, un ragazzo molto bravo e simpatico che ha fatto giocare a calcio i bimbi in modo eccezionale! Non volevano interrompersi nemmeno per la torta....per cui è intervenuto dicendo che con la torta sarebbero diventati dei calciatori più forti!

Torta (pasta matta farcita di crema pasticcera e fragole) che naturalmente era a tema calcio:





Insomma il tempo è volato, i bimbi si sono divertiti tanto giocando a calcio, i genitori hanno chiacchierato in tranquillità (il giardino è piuttosto piccolo e fuori dal rumore della strada), e i più piccoli (leggi Titto) si sono svagati con i giochi, senza disdegnare il cibo ovviamente :-)

Quando è arrivato il momento di salutare gli amici, li abbiamo trattenuti ancora qualche minuto con la scelta del gadget: un segnalibro (quest'anno sono in prima elementare!) a forma di calciatore (ma và?!?) disegnato e ritagliato da me ma colorato da Robi copiando le magliette dall'album dei calciatori (se guardate bene trovate anche Balotelli).


Sono soddisfatta di questa festa e felice di vedere i sorrisi sui volti dei bimbi....ma non nascondo che sono un po' provata! Ora basta, per qualche mese voglio sentir parlare di feste di compleanno solo come invitata!!!

1 commento:

  1. ahhh!!! anche mio figlio vuole sempre la torta con il campo. ricordo che per la prima che ho fatto ho girato mezza roma per trovare i pupazzetti ... e comunque non era così bella!

    RispondiElimina