lunedì 1 ottobre 2012

Preparativi creativi...


A dire il vero, non ho ancora lavato e riposto i teli mare... ma sto già pensando ai lavoretti da fare quest'inverno!

Ed ecco che nel refugium peccatorum ho iniziato a raccogliere il materiale che mi servirà per i miei prossimi progetti: le lanterne di San Martino e il calendario dell'avvento.

 Un po' di materiale è già in casa per acquisti precedenti (nastri, carta.... e mai ci fu acquisto più vantaggioso di quel sacco da 100 lumini dell'ikea....!!!), un po' di è già stato ordinato alla Opitec,... altro invece sarà sottratto al suo destino -la pattumiera- e vivrà nuova vita, come ad esempio i vasetti della marmellata che diventeranno lanterne, mentre i rotoli di carta (igienica o scottex) e le bottiglie di plastica saranno le caselle dei calendari.

Per le lanterne ho ancora molte idee confuse, mentre per i calendari mi sono ispirata a questa splendida raccolta di link per calendari dell'avvento fatti in casa.

Ne vorrei fare due, per i bimbi più grandi, in particolare il calendario con le bottiglie di plastica e quello con i rotoli di carta, per cui oltre al materiale devo anche raccogliere le idee per i regali da mettere nelle caselline...

A lavori avanzati posterò i risultati!




5 commenti:

  1. ciao, sono contenta che ti sia piaciuto il mio calendario con le bottiglie. Non vedo l'ora di vedere il tuo risultato (sicuramente sarà meglio del mio, che è proprio spartano...)
    continuerò a leggerti :)
    ciao
    fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! (ma come hai scoperto del link?)
      Spero di rendere onore alla tua idea; la voglia e l'impegno ci sono, bisogna vedere se riusciamo a concretizzare il tutto in modo soddisfacente.

      Elimina
    2. dalle statistiche del mio blog, mi dice chi passa di lì... è un modo per scoprire blog nuovi :)
      ciao !

      Elimina
  2. Grazie per essere passata a trovarmi!
    Certo, tu che sei una creativa non puoi non procurati del washi tape!! ;-)
    Io dopo tanto cercare ho trovato questi:
    http://conigliogiallo.blogspot.it/2012/09/trovato.html

    (altrimenti li trovi in vendita on line anche su Etsy;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!! Nemmeno a farlo apposta vorrei proprio iniziare ad usarlo sulle candele (lumini)... sto preparando tutto per San Martino (seguirà post appost!)

      Elimina