martedì 27 novembre 2012

E anche il secondo calendario dell'avvento è pronto!

Eccoci qua, pronti a presentarvi il prodotto finito preannunciato nel post sui preparativi creativi... il secondo calendario dell'avvento. E' stato più facile di quanto pensassi! :-)

Ho fatto qualche modifica rispetto al tutorial, seguendo il mio intuito....
Infatti sono partita tracciando su un cartone i quadrati corrispondenti alle caselle che sarebbero poi state le finestre. Prendendo come riferimento il fondo della bottiglia di plastica, ho disegnato 24 caselle da 12x12 cm, lasciando un margine di 2 cm attorno.


Ho ritagliato con un cutter le finestrelle e poi ho consegnato il cartone all'artista.


Una volta asciutto il colore, ho attaccato un secondo cartone al primo, piegandolo di modo da formare una scatola.
Ho inserito i fondi di bottiglia mettendo della colla forte sulla base e attaccandoli direttamente aprendo la rispettiva casella (e ho scoperto che un piccolo folletto di casa deve aver giocato con uno dei 24 fondi.... dato che nel sacchetto che li raccoglieva ne ho ritrovati solo 23!).
Per puro caso avevo ritagliato le bottiglie con un'altezza leggermente superiore a quella della scatola di cartone, per cui non c'è stato bisogno di attaccare il nastro per aprire le caselle, dal momento che sono le bottiglie stesse a tenerle leggermente aperte.

Ecco il nostro assistente che vi mostra l'interno della casella, mentre l'artista prosegue il suo lavoro con la numerazione delle finestre...


Et...voilà!!! Il prodotto finito! Mi resta solo il piacere di riempirlo!!


1 commento:

  1. ebbrava la mia Angi!!!
    Io lo devo ancora finire... ufff
    Sai come abbiamo fatto?
    abbiamo colorato un bel cartellone di cartone di rosso, poi ci punterò 24 buste medie colorate con le tempere a cui ci dovremo scrivere i numeri e che devo riempire...

    RispondiElimina