giovedì 6 settembre 2012

A casa nostra

A casa nostra
siamo in due adulti, tre bambini, e tre gatte.

A casa nostra, quando ci sediamo a tavola, spesso viene anche l'orso Lolo a mangiare con noi. L'orso Lolo è un peluche enorme, che sta seduto composto davanti al suo piatto, alla sua forchetta, al suo coltello. Il suo bicchiere preferito è quello della nutella con disegnate le rane.



Casa nostra
sembra un castello, tanto grande che per spostarsi i bimbi impiegano monopattini o cavallini con le ruote, a seconda dell'età. Dato il traffico derivante, occorre fare attenzione e non superare i limiti di velocità. Il parcheggio è consentito negli appositi spazi riservati: sotto i mobili della cucina.

A casa nostra
ci sono due regole del tre.
Tre cose quando si rientra a casa: scarpe-mani-pipì.
Tre cose prima di andare a dormire: denti-pipì-pigiama.
....ma la mamma a volte si sbaglia e ricorda la regola del dormire quando si entra in casa, o viceversa :-)

A casa nostra
vanno a dormire prima i bimbi grandi, e solo dopo aver visto con i propri occhietti che i fratelli sono effettivamente nei rispettivi letti, anche il bimbo piccolo va a dormire.
Mentre viene cullato dalla mamma, il papà porta ai bimbi grandi nel letto un bicchiere di acqua e menta, perchè senza quello non ci si addormenta.

A casa nostra
al rumore di croccantini nel piatto accorrono tre gatte ed un bimbo gattonante, che sa che quello è il momento giusto per testare la resistenza del pelo allo strappo e la velocità di movimento delle code...
Solitamente arrivo in soccorso alle gatte, per solidarietà femminile, prima che il gattonante tenti di rubare -e assaggiare- qualche croccantino.

Quando usciamo da casa nostra
ci infiliamo in cinque in una R5, ma ci sono i turni da rispettare per sedersi al posto di fianco al guidatore.

A casa nostra
c'è anche un giardino dove passare ore a scavare buchi per seppellire il tesoro... e quanti insetti che si incontrano durante questo lavoro!

A casa nostra
non ci annoiamo mai!!!

2 commenti:

  1. ahahahah davvero non vi annoiate mai voi!
    però mi date veramente l'idea di una squadra molto affiatata eh! Questo è molto importante!
    Anche io seguo la regola del rientro a casa mani-pipì e della sera, dentini,pipì, bidet, e pigiamino. Diciamo che la sera è diventata proprio una passeggiata visto che fa tutto da sola e ne va orgogliosa, invece il rientro da scuola è ancora un pò traumatico... si ferma prima di arrivare al bagno perchè staaaaancaaaaa.
    In poche parole abbiamo ancora tanto lavoro da fare!

    RispondiElimina
  2. heheheeeeee.... si ma anche da noi non fila mica sempre tutto liscio!!! :-)

    RispondiElimina