lunedì 3 settembre 2012

Gadget feste di compleanno

Ricordo l'emozione di quand'ero bambina e potevo mettere mano al "regalino" di fine festa di compleanno...
Oggi i miei bimbi mi aiutano nella preparazione di questi ricordini ....cose semplici, come tutto lo stile della festa. Ma sono abbastanza presuntuosa per pensare che sia più bello un oggetto preparato con amore dalle mani di un bambino, che un oggetto acquistato (con spese esorbitanti, contando il numero di partecipanti).

Questo è il gadget preparato da Cicci per la sua festa dei 4 anni (occorre precisare che una delle torte era in tema: un pan di spagna farcito e ricoperto di pasta di zucchero verde con fiorellini di zucchero verdi, a formare un prato fiorito):

Cicci ha inizialmente pitturato con tempera una scatola di polistirolo. Poi ha colorato su carta e ritagliato le sagome dei fiori che ho disegnato io (perchè fossero tutti della grandezza giusta) e le ha inserite sui lecca-lecca. Ho praticato dei fori nella scatola con il cacciavite, e abbiamo inserito i lecca-lecca a formare il prato fiorito. Ogni bimbo ha colto il fiore del suo gusto preferito!

Questo è il gadget preparato da Robi per la sua festa dei 5 anni:

Dapprima ha colorato vari soggetti in legno (qui c'è il sole). Poi li abbiamo incollati su mollettine colorate.
Io ho tagliato cartoncini di vario colore, e lui li ha preparati con un timbro, la scritta che vedete, e la farfallina ritagliata (fatta con quelle specie di timbri per ritagliare).

Image and video hosting by TinyPic

Per la sua festa dei 6 anni abbiamo ripetuto il lavoretto, con qualche modifica: il cartoncino era più piccolo, e conteneva solo la scritta "grazie" e un disegno fatto da Robi (che poi sceglieva a chi attribuirlo tra i suoi amici), mentre la molletta serviva ad allegare un piccolo pacchetto di orsetti di gomma (confezione speciale acquistata in Germania).


Nessun commento:

Posta un commento